Buone pratiche

  • Asset Management: come diventare broker

     

    asset m

    clicca sull'immagine per accedere alla pagina

     

    Ideato e coordinato dalla Prof.ssa Truzzi Donatella e sviluppato grazie al fondamentale apporto della prof.ssa Zanotti, il progetto "Asset Management: come diventare broker" si è posto diverse finalità costituendo sia parte delle attività CLIL svolte in inglese dalla docente, sia parte dell'alternanza scuola-lavoro.

    Così gli studenti si sono trasformati in abili broker, gestendo il patrimonio di virtuali clienti e confrontandosi con una materia, quella della gestione patrimoniale, che si presenta articolata e ricca di insidie. >continua a leggere su Asset Management: come diventare broker

  • Evento teatrale critto dagli studenti del "Fermi"

    ci sarà

    SCIENZE IN ATTO seconda edizione

    Teatro Coccia in collaborazione con Eniscuola
    presenta

    “CI SARÀ UNA VOLTA”

    La transizione energetica raccontata in uno spettacolo
    scritto dagli studenti dell’Istituto Enrico Fermi di Mantova
     
    Mercoledì 17 e Giovedì 18 maggio
    Teatro Sociale di Mantova

    Regia MERCEDES MARTINI. Special guest SIMONA MARCHINI >continua a leggere su Evento teatrale critto dagli studenti del "Fermi"

  • Mantova, debutto in 18 aziende per gli studenti del Mantegna

    Alternanza scuola-lavoro con le ditte del distretto della calza per 23 studenti

    ragazzi

    MANTOVA. Al via lunedì 20 febbraio il percorso di alternanza scuola-lavoro per 23 studenti del Mantegna. I ragazzi frequentano le classi terza, quarta e quinta dell'indirizzo tessile, abbigliamento e moda e saranno impegnati per le prossime due settimane e in giugno in diciotto aziende che ruotano intorno alla produzione di filati nel distretto di Castel Goffredo.

    Gli iscritti in terza e quarta svolgeranno 160 ore, quelli di quinta invece, impegnati a prepararsi per la maturità e svincolati dalla normativa della legge 107, svolgeranno 80 ore. Tessitura, tintura, laboratorio qualità, campionatura negli uffici stile, web marketing (vendite online ed e-commerce). Queste sono solo alcuni dei settori con cui dovranno confrontarsi i futuri professionisti di moda. «Ogni azienda - spiega la professoressa Pierangela Orlandelli referente del progetto - salvo eccezioni, ospiterà una sola persona». (Gazzetta di Mantova, 18 febbraio 2017) >continua a leggere su Mantova, debutto in 18 aziende per gli studenti del Mantegna