Viadana "Sanfelice"

AlumniMAKER Concorso per diplomati 2019

bando

Alunni Maker si articola in due competizioni tra studentesse e studenti che, singolarmente o anche in gruppo, abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale.

Alunni Maker - Concorso Studenti 2019 è rivolto alle istituzioni scolastiche del secondo ciclo, scuole paritarie e CFP della provincia di Mantova, che intendano candidare studenti regolarmente frequentanti il primo, secondo, terzo o quarto anno negli anni scolastici 2018/19 e 2019/20.

Alunni Maker- Concorso Diplomati 2019 è invece rivolto a giovani che abbiano conseguito il diploma negli anni scolastici 2016/17, 2017/18, 2018/19 presso le istituzioni scolastiche del secondo ciclo, le scuole paritarie e i CFP della provincia di Mantova.

Tutti i dettagli e i materiali cliccando qui.

  Continua a leggere

Alternanza Civica e Cultura

Il progetto, attualmente in fase di avvio, realizza per la prima volta al livello di rete territoriale delle scuole per l’alternanza il modello Alternanza Civica e Collaborativa. Continua a leggere

Premio Storie di Alternanza, i vincitori della prima sessione

Si è conclusa, con la valutazione finale e la scelta dei vincitori, la prima sessione, relativa al II semestre 2017, del Premio Storie di Alternanza, l’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro attraverso video ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

Tra gli istituti finalisti della selezione a livello locale ammessi al concorso nazionale, Unioncamere ha proclamato sei vincitori, tre appartenenti alla categoria dei Licei e tre a quella degli Istituti tecnici e professionali.

Nella tabella in basso sono visualizzati i progetti vincitori, indicati in ordine alfabetico per provincia. La posizione in graduatoria sarà comunicata in occasione della cerimonia di premiazione in programma a Verona, all’interno della manifestazione fieristica “Job & Orienta” il prossimo 30 novembre 2017.

clicca sulla tabella per scaricarla ingrandita in formato pdf

Pagine