Hackaton diffuso: i vincitori

ec-circ

Esiti della prima edizione
"Economia Circolare: Conosci, Comunica e Cambia!"

ESITI PRIMA EDIZIONE HACKATHON DIFFUSO

Grazie all'impegno e alla partecipazione di tutti, la prima edizione dell'hackathon ha generato importanti risultati riconosciuti a scala territoriale:
• 80 gruppi di lavoro con ben 782 giovani coinvolti:
• 65 docenti in affiancamento;
• 14 scuole superiori e CFP aderenti;
• 67 video e 63 graphic novel;
• 29 idee di cambiamento.

VINCITORI DELLA PRIMA EDIZIONE DELL'HACKATHON

Primo premio di 1.800,00€ – Studenti del Liceo Giulio Romano – Dal Prato con il Progetto “Riciclarte“.
Secondo premio di 1.200,00€ – Studenti dell’Istituto Mantegna con il Progetto “Ridò“.
Terzo premio di 800,00€ – Studenti dell’Istituto Gonzaga con il Progetto “Arbora“.

Quarto premio di 200,00€ – Studenti del Liceo Belfiore con il Progetto “Pensiline fotovoltaiche“; Studenti dell’Istituto Manzoni con il Progetto “Junkfinder“; Studenti dell’Istituto Sanfelice con i Progetti “Quadernew” e “Il desiderio di cambiamento“; Studenti dell’Istituto Strozzi con il Progetto “Riutilizza la plastica“; Studenti del Liceo Virgilio con il Progetto “Green Snack“.
Menzione speciale “Tecnologia e Prodotto” – Studenti dell’Istituto Fermi che hanno partecipato all’Hackathon con i Progetti “Caffè o pianta in giardino?“, “Ink Cap” ed “Eco-Filter“.

Visualizza e condividi il video di sintesi

Vedi tutti i risultati
videograph

ESITI CONCORSO SOCIAL

Un ringraziamento a tutti i gruppi che hanno saputo valorizzare il lavoro svolto e socializzare sul territorio i loro prodotti, generando un impatto particolarmente elevato: 4475 “Mi Piace”, 21.891 visualizzazioni e 36.623 persone raggiunte.

VINCITORI DEL CONCORSO SOCIAL

Per la sezione GRAPHIC NOVEL:
Al primo posto con 224 “Mi piace” il gruppo FERMI 06 con “Viaggio verso un futuro circolare”;
Al secondo posto con 70 “Mi piace” il gruppo VIRGILIO 06 con “Un passo verso la sostenibilità”;
Al terzo posto con 67 “Mi piace” il gruppo SANFELICE 14 con “Economia Circolare nei nostri piatti”.

Per la sezione VIDEO:
Al primo posto con 249 “Mi piace” il gruppo GROMANO 01 con “Un sonno rigenerante”;
Al secondo posto con 238 “Mi piace” il gruppo SANFELICE 14 con “Economia Circolare nei nostri piatti”;
Al terzo posto con 230 “Mi piace” il gruppo VIRGILIO 06 con “Tele Virgilio”.

Visualizza e condividi il video di sintesi: https://youtu.be/MGUDeB3hVHU.

Vedi tutti i risultati

I video sul sito della Gazzetta di Mantova

L'impatto generalo e l'interesse per il lavoro svolto da tutti i gruppi è testimoniato dall'attenzione dimostrata dalla Gazzetta di Mantova che ha avviato la pubblicazione e la diffusione dei video prodotti.
A breve continueranno le pubblicazioni sul sito: rimanete sintonizzati!

Grazie alla Gazzetta di Mantova per la visibilità offerta al lavoro di tutti!