Crowdfounding per quattro progetti di alternanza

32 studenti delle classi 4^AS e 4^BS dell'Istituto Manzoni di Suzzara hanno realizzato le attività di alternanza scuola-lavoro producendo ipotesi operative di intervento sul territorio integrate con le politiche giovanili dirette ai giovani e costruite dai giovani stessi.

Si sono formati quattro gruppi di coprogettazione, ossia:

• Fab7, focalizzato sulla coideazione di iniziative di rivitalizzazione del Mercato dell’Immaginazione di Gonzaga;
  • I Polivalenti, focalizzato sulla riqualificazione di un edificio di proprietà del Comune di Suzzara (ex Casa della Musica) attraverso l’organizzazione degli spazi per una “casa dei giovani”;
  • I Paioli, focalizzato sulla riqualificazione di un’area golenale ad alto valore naturalistico nel comune di Motteggiana denominata “Il manico del paiolo”;
  • I Bassi e I Reggiani, focalizzato sulla costruzione di iniziative per incentivare il turismo d’area anche attraverso la presa di coscienza da parte dei cittadini del valore del proprio territorio.

In questo momento gli studenti sono in fase di realizzazione del progetto con il supporto dell’ente ospitante e hanno avviato una campagna preliminare di crowdfunding (raccolta fondi).

Il contributo può essere anche solo di pochi euro.

Potete diventare  sostenitori dei progetti collegandovi al sito

https://mantova.derev.com/discover/ e ricercando i singoli progetti: