Incontro di progettazione e valutazione PCTO per competenze

PCTO

Gentilissimi Dirigenti, Gentilissimi docenti,
vi invitiamo al corso di formazione che si terrà a Mantova il giorno 15 gennaio 2020, dalle ore 10.15 alle ore 16.30, presso il Centro Congressi MaMu, sul tema:

PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE PCTO PER COMPETENZE

L’iniziativa, è realizzata con la collaborazione di Promoimpresa - Borsa Merci, ed è rivolta a tutti i docenti degli Istituti di scuola Superiore che si occupano di PCTO/Alternanza Scuola Lavoro e prevede il rilascio dell’attestato di partecipazione da parte della Scuola Capofila  della Rete Alternanza.
Vista la natura laboratoriale dell'ìncontro e la necessità di simulare la costituzione di piccoli consigli di classe si chiede ai dirigenti di autorizzare, dove fosse possibile, la partecipazione di più docenti da ogni istituto.
Relatrice della giornata sarà la prof.ssa Francesca Benedetti (Docente formatrice per l’area l’ASL e IFS della Regione Lombardia).

Programma:

• 10.15 registrazione corsisti
  • 10.30 breve presentazione delle competenze trasversali trattate nelle linee guida
  • 11-13 avvio lavori di gruppo su progettazione del CDC, anche con competenze trasversali agganciate alle progettazioni dei singoli docenti
  • 13-13.30  pausa pranzo
  • 13.30-16.30 presentazione dei risultati in plenaria

E' necessario confermare la propria partecipazione iscrivendosi, entro il 10 gennaio, all’indirizzo e-mail: retealternanzamn@yahoo.it  (Specificare: Nome, Cognome, email, cellulare, Istituto di appartenenza, indirizzo - liceale, tecnico e professionale - indirizzo specifico di insegnamento), queste informazioni ci permetteranno di costituire i gruppi in anticipo.

Cordialità,

Paola Bruschi
(DS - Istituto "Manzoni" - Suzzara - scuola capofila Rete ASL)

Mariateresa Pigatto
(doc. referente della Rete)

N.B. - Si informa che il Parcheggio Mondadori adiacente al Centro Congressi MaMu è ancora chiuso e, per tale motivo, PromoImpresa-Borsa Merci organizza un servizio di trasporto con BUS NAVETTA  da e per il parcheggio di Piazzale Montelungo di Palazzo Te.
Il servizio sarà attivo al mattino dalle ore 10.00 alle ore 10.30 e nel pomeriggio, per il rientro, dalle ore 16.30 alle ore 17.00.

VALUTAZIONE DEI PCTO.pdf

Esempio di progetto del cdc x PCTO - gruppo 4 - Tecnici.doc